Fillers
I fillers sono sostanze che vengono inettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso, ed in particolare per rallentare i segni dell’invecchiamento, eliminando rughe e solchi della pelle, e per correggere i volumi del viso ed in particolare aumentare il volume di zigomi, mento, labbra.
Tipologie di fillers
fillers si possono differenziare per la funzione che vanno ad assolvere:distinguiamo fillers specifici per trattare le rughe, e fillers specifici per il riempimento delle depressioni.
I primi sono anche detti fillers superficiali perchè sono iniettati nel derma superficiale per riempire le rughe più superficiali, gli altri invece fillers profondi poichè vanno iniettati nel derma profondo per correggere le depressioni.
Tecnica e risultati
Le tecniche di infiltrazione con un ago molto sottile non necessitano di alcun tipo di anestesia. Il traumatismo di un filler comporta la presenza di piccoli segni evidenti (possono essere presenti piccoli ematomi riassorbibili in 3-4 giorni) a seguito dell’impianto stesso. I risultati e la ripresa di tutte le normali attività sono immediati.